Home News Links Contatti  
Direttivo
Storia
Statuto
Regolamento
Patrocinio
Come iscriversi
Iscrizione eventi Guone
I Guonedì
corsi
Convegni
Protocolli Guone
Database condivisi
Casi_clinici
Archivio Guonews
Ultimo numero
   
Relazioni Eventi
Mappa dei centri oncologici
Rassegna Stampa
 

CORSI GUONEFiVE

Il Guone propone dei corsi multidisciplinari interattivi con la possibilità di una formazione “sul campo” rivolta a specialisti che si occupano di uro oncologia. Nell’ottica di un approccio multimodale, è indispensabile toccare con mano ed immergersi in una realtà che appartiene ad un'altra specialità, approfondendo tematiche che sono un fondamentale bagaglio culturale e scientifico proiettato sempre più verso una discussione plurispecialistica dei singoli casi uro oncologici.
Perché GuoneFiVE: è un progetto GUONE, Gruppo Uro Oncologico del Nord Est, rivolto a 5 specialisti che si sviluppa nella macro area del Nord Est coinvolgendo alcune sedi uro oncologiche del Friuli e del Veneto. Il corso dura due mezze giornate, con arrivo il pomeriggio e la partenza il pomeriggio
del giorno successivo. Verranno coinvolte delle figure locali coadiuvante dai membri del Comitato Direttivo del GUONE.

 

2. APPROCCIO MULTIMODALE AL TUMORE PROSTATICO

CRO IRCCS Aviano e Ospedale di Pordenone

11/12 OTTOBRE 2018

 

  

ARCHIVIO

 

CORSI GUONE


LABORATORIO DI TEAM MULTIDISCIPLINARE 

TUMORE DELLA PROSTATA

Istituto Oncologico Veneto

Ospedale S. Antonio

25/26 OTTOBRE 2018

 

Il Corso ha l’obiettivo di condividere ed accrescere la cultura della multidisciplinarietà nella gestione dei pazienti con tumore della prostata. Il Corso si articola in due moduli, dedicati a fasi della malattia in cui maggiormente si esprime l’interazione tra urologo, radioterapista ed oncologo medico; per tale ragione i moduli hanno un impronta spiccatamente pratica, basata sul lavoro di gruppo. Il Corso prevede inoltre la partecipazione diretta dei corsisti all’Ambulatorio Multidisciplinare Neoplasie Prostatiche dello IOV. In fine, allo scopo di accrescere maggiormente la conoscenza del lavoro dei singoli elementi del core team, il corso prevede di vedere “da vicino” il lavoro dell’urologo, del radioterapista e dell’oncologo medico.


 

 
     
Torna alla Homepage